Dramma nel pomeriggio di ieri al porto di
Agropoli dove un
15enne è
annegato. Il ragazzo,
Biagio Manganelli, si trovava in barca a vela insieme al padre.
Ragazzo muore annegato
Erano circa le 15 quando
Biagio Manganelli e il papà Giuseppe avevano lasciato i pontili della Lega Navale con la loro imbarcazione a vela di circa sette metri, per fare un bagno. Erano usciti dal porto, si erano allontanati un po' dalla costa; il mare era apparentemente calmo, ma una forte corrente trascinava verso il largo.
Il 15enne forse è stato colto di sorpresa e non è riuscito a nuotare verso l'imbarcazione. Nel vederlo in difficoltà il padre ha tentato di raggiungerlo. Il suo è stato un disperato tentativo di salvarlo, che purtroppo non è andato a buon fine. La barca, intanto, rimasta
ingovernata, si è allontanata andando ad urtare contro gli scogli del molo di sottoflutto del porto di
Agropoli.
I soccorsi
Le motovedette hanno subito iniziato le ricerche, riuscendo prima ad individuare e mettere in salvo Giuseppe Manganelli e poi, dopo diversi minuti, ad intercettare il
corpo del figlio, ormai privo di vita. Il cadavere è stato recuperato e portato sul molo del porto di Agropoli. Da qui trasferito presso l'obitorio dell'ospedale civile di Agropoli per l'esame esterno da parte del medico legale.
I funerali
Si terranno domani alle ore 9:45 i funerali di Biagio Manganelli, il giovane morto ieri mentre era in barca con il padre. La salma, dopo essere stata recuperata, è stata trasferita presso l’obitorio dell’Ospedale civile di Agropoli. Le esequie sono in programma presso la chiesa della Madonna delle Grazie.