Mattinata di forte concitazione oggi ad Agropoli, dove un episodio di violenza ha coinvolto il personale e gli utenti degli uffici Inps locali. Intorno alle ore 11:00, una donna, originaria del napoletano ma residente nel Cilento, ha dato segni di forte insofferenza, sfociati in atti vandalici all’interno e all’esterno della struttura pubblica come riportato da InfoCilento.
Agropoli, momenti di tensione negli uffici Inps
Secondo le prime ricostruzioni,
la donna si era presentata senza prenotazione e senza fornire i propri dati per ottenere informazioni sulla sua posizione retributiva. La situazione è rapidamente degenerata: dopo un primo alterco verbale, la donna è uscita dall’edificio inveendo contro gli utenti e il personale, per poi raccogliere degli agrumi dagli alberi lungo la strada e rientrare lanciandoli all’interno dei locali.
Il peggio è stato evitato grazie
all’intervento tempestivo della guardia giurata in servizio presso la sede, che, sebbene colpita, è riuscita a contenere la furia della donna e a farla allontanare dai locali.
Sul posto sono giunti rapidamente anche i Carabinieri della Compagnia di Agropoli e gli agenti della Polizia Municipale, che hanno contribuito a ristabilire la calma e a identificare la responsabile, per la quale è prevista la denuncia all’autorità giudiziaria.
I danni materiali causati dall’episodio sono evidenti: pareti imbrattate, vasi rotti e piante danneggiate testimoniano la violenza dell’accaduto.