Il dossier sul futuro del presidio ospedaliero di Agropoli entra nella sua fase operativa dopo la svolta impressa dalla Regione Campania. Il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi ha avviato una fitta serie di incontri istituzionali per blindare il decreto di riapertura del reparto di emergenza-urgenza a sud di Salerno, confrontandosi direttamente con i rappresentanti territoriali delle forze di governo regionale.
Il giro di consultazioni è proseguito nella mattinata successiva a Palazzo di Città, dove il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, affiancato dal consigliere comunale Mario Pesca, ha ricevuto la senatrice del Movimento 5 Stelle Felicia Gaudiano, indicata come referente diretta del governatore Fico sul territorio cilentano.
L'intesa politica poggia su un lavoro di mappatura tecnica avviato nei mesi scorsi. Il sindaco Mutalipassi ha infatti confermato di aver consegnato alla senatrice Gaudiano una corposa documentazione interna sullo stato strutturale e del personale del presidio di Agropoli, materiale che ha permesso ai vertici regionali di superare i vincoli amministrativi e programmare il potenziamento della rete d'urgenza.
I canali di monitoraggio resteranno attivi insieme ai comitati civici locali in vista di una imminente visita sul campo dello stesso governatore Roberto Fico, atteso nel Cilento per ufficializzare i provvedimenti di rafforzamento ospedaliero.
Agropoli, il sindaco Mutalipassi accelera sul Pronto Soccorso
A poche ore dall'annuncio del presidente della giunta regionale Roberto Fico sulla modifica dell'atto aziendale dell'Asl, il primo cittadino di Agropoli ha incontrato nella segreteria provinciale il deputato e segretario campano del Partito Democratico, l'onorevole Piero De Luca.Il giro di consultazioni è proseguito nella mattinata successiva a Palazzo di Città, dove il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, affiancato dal consigliere comunale Mario Pesca, ha ricevuto la senatrice del Movimento 5 Stelle Felicia Gaudiano, indicata come referente diretta del governatore Fico sul territorio cilentano.
L'intesa politica poggia su un lavoro di mappatura tecnica avviato nei mesi scorsi. Il sindaco Mutalipassi ha infatti confermato di aver consegnato alla senatrice Gaudiano una corposa documentazione interna sullo stato strutturale e del personale del presidio di Agropoli, materiale che ha permesso ai vertici regionali di superare i vincoli amministrativi e programmare il potenziamento della rete d'urgenza.
I canali di monitoraggio resteranno attivi insieme ai comitati civici locali in vista di una imminente visita sul campo dello stesso governatore Roberto Fico, atteso nel Cilento per ufficializzare i provvedimenti di rafforzamento ospedaliero.

