L’idea di volare è un sogno che accompagna l’essere umano fin dall’antichità. Ovviamente l’azione del volare è stata sempre legata al senso della libertà e dell’indipendenza. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sul volare.
Le frasi sul volare: le più belle
Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sul volare: Qui giace L. M., pilota aviatore che precipitando a terra saliva al cielo. Achille Campanile Gli amanti dei viaggi in aereo trovano inebriante l’essere sospesi tra l’illusione dell’immortalità e la realtà della morte. Alexander Chase − Non sapevo che sapessi pilotare un aereo... − Pilotare, sì. Atterrare, no. Sean Connery e Harrison Ford – Viaggiare in aereo è assolutamente sicuro. – Lo so, lo so. Ma è pur sempre un palazzo messo in orizzontale che viene lanciato da una parte all'altra! Phil Dunphy e Claire Dunphy, in Modern Family, 2009/...
Il momento più pericoloso di un viaggio in aereo è quando si prende il taxi.
Luciano De Crescenzo
In quanto a danni fisici, l'aereo è il mezzo più sicuro che esiste: è quello che fa meno feriti.
Luciano De Crescenzo
Sei nato con le ali. Non sei destinato a strisciare, perciò non farlo. Hai le ali, impara a usarle e vola.
(Gialal al-Din Rumi)
I passeggeri di Top Class periti in incidenti aerei attenderanno il giudizio universale in una saletta riservata.
Fabio Di Iorio
Una volta che avrete imparato a volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perché è là che siete stati ed è là che vorrete tornare.
(Leonardo da Vinci)
La mia anima è nel cielo.
(William Shakespeare)
Bisogna essere leggeri come un uccello, non come una piuma.
(Paul Valery)
