Trovare l’auto giusta in tempi brevi ormai è sempre più semplice, dato che bastano pochi click sul web: sempre più utenti, infatti, si affidano ai concessionari online per trovare la vettura in pronta consegna più adatta alle proprie esigenze.
In particolare, è interessante notare come tra le proposte più ricercate in rete attualmente ci siano le auto a km 0, vale a dire tutti quei veicoli che sono già passati per l’immatricolazione, ma che non sono stati impiegati su strada, risultando quindi a tutti gli effetti nuovi.
Naturalmente, per individuare le occasioni più convenienti presenti in rete sarà importate valutare una serie di fattori, che vanno dal prezzo alle caratteristiche della vettura.
Come risparmiare sull’acquisto di auto km 0 in pronta consegna
Innanzitutto, è importante individuare le opportunità caratterizzate dal
miglior rapporto qualità-prezzo, per esempio passando in rassegna le
offerte Miacar per auto km 0 in pronta consegna, che includono solo le proposte di concessionari autorizzati attivi sul territorio italiano.
La ricerca con il
portale e-commerce MiaCar.it è estremamente semplice, grazie a una piattaforma intuitiva, che permette di filtrare i risultati prendendo a riferimento un ampio numero di campi: per esempio, si va dal
tipo di alimentazione (diesel, benzina o ibrido) alla
tipologia di cambio (automatico e manuale), passando per la
trazione (anteriore, posteriore o integrale) e i
colori disponibili.
Ovviamente, si tratta solo di alcuni degli elementi che maggiormente vengono ricercati: vi è anche tutta una serie di optional irrinunciabili su cui si concentra l’attenzione degli automobilisti. Ad esempio, la possibilità di avere uno
schermo LCD di ultima generazione per attivare comandi come l’accensione della radio o il bluetooth per parlare al cellulare in completa sicurezza.
Affidandosi a un portale e-commerce, una volta stabilito quale sia l’auto a km 0 in pronta consegna più adatta alle proprie necessità, sarà sufficiente procedere direttamente sul sito scegliendo tra le
forme di finanziamento proposte, senza dimenticare di valutare attentamente elementi quali
TAN e TAEG.
Le auto a km 0 in pronta consegna più richieste online
Una delle
city car più richieste sul web in pronta consegna è senz’altro la
Fiat Panda, un evergreen che si è evoluto col tempo ed è diventato quasi un must per chi desideri una vettura compatta per il traffico cittadino ma al contempo spaziosa nell’abitacolo.
Uno dei grossi vantaggi è che si tratta di uno di quei brand che propongono anche la
versione ibrida, ovvero con la possibilità di modulare l’alimentazione a benzina con quella elettrica per avere più o meno spinta, risparmiare sui consumi e risultare anche ecosostenibili.
Dagli alzacristalli elettrici al filtro antipolline, anche i modelli base si presentano già pluriaccessoriati. Molto richiesta è anche la
Mitsubishi modello Space Star, che ha dalla sua un optional interessante come il brake assist system, che interviene sul sistema frenante laddove neanche l’ABS risulti sufficiente. Non solo, ma come molti altri modelli di vettura di ultima generazione è anche dotata di
hill start assist per le partenze in salita facilitate.
Gli amanti della monovolume, invece, ricercano spesso in pronta consegna
la Fiat 500.
Molto interessante, su questa spaziosa vettura, è il cruise control che consente di impostare una velocità predefinita, ad esempio per i lunghi viaggi in autostrada.
La versione
Sport ha anche servosterzo e cerchi in lega, oltre a volante rivestito in pelle. Nell’ambito delle ibride monovolume, invece, tra le vetture a km 0 più vendute c’è la
Citroen Berlingo, con 136 CV, airbag laterali e l’utilissimo
coffee break alert, che avvisa il guidatore con un segnale sonoro quando si è in strada da più di due ore a oltre 70 chilometri orari e occorre fare una pausa.
Infine, per gli amanti della
trazione integrale o del suv in generale, la scelta spazia dalla
Citroen C3 con cambio manuale, l’elegantissima
Hyundai Bayon a trazione anteriore, la
Fiat Tipo a 5 porte con cerchi in lega diamantati e la tipica
Jeep Renegade da 130 CV, con alimentazione diesel, sistema di frenata assistita e sensore di pioggia.
Molti modelli, infine, presentano anche i
sensori di parcheggio, specie nelle versioni più grandi, per posteggiare l’auto in sicurezza.