Una
deputata contraria al
vaccino anti
Covid. Si tratta di
Sara Cunial,
deputata del gruppo Misto eletta alla Camera nel 2018 tra le fila del M5s. Un vero e proprio intervento anti-vaccino, con qualche bufala, andato in scena a
Montecitorio nella giornata di ieri, domenica 27 dicembre.
Vaccino Covid, l'intervento della deputata Sara Cunial
"Le migliaia di reazioni avverse anche gravi già registrate nel mondo confermano che il vaccino è pericoloso, ma soprattutto totalmente inutile. Cari cittadini, se sarete vaccinati e danneggiati lo Stato vi lascerà completamente soli. Ma tranquilli italiani, vi nutriranno a suon di Ogm vecchi e nuovi nelle vostre ciotole e nel vostro sangue" ha dichiarato la deputata. Parole contrarie a quanto chiarito dall'Aifa nelle scorse ore.
https://www.occhionotizie.it/multata-roma-deputata-sara-cunial-mare/
Effetti collaterali del vaccino Covid, cosa dice l'Aifa
Le reazioni avverse osservate più frequentemente (più di 1 persona su 10) nello studio sul vaccino COVID-19 mRNA BNT162b2 (Comirnaty) sono state in genere di entità lieve o moderata e si sono risolte entro pochi giorni dalla vaccinazione. Tra queste figuravano dolore e gonfiore nel sito di iniezione, stanchezza, mal di testa, dolore ai muscoli e alle articolazioni, brividi e febbre. Arrossamento nel sito di iniezione e nausea si sono verificati in meno di 1 persona su 10. Prurito nel sito di iniezione, dolore agli arti, ingrossamento dei linfonodi, difficoltà ad addormentarsi e sensazione di malessere sono stati effetti non comuni, che hanno interessato meno di 1 persona su 100. Debolezza nei muscoli di un lato del viso (paralisi facciale periferica acuta) si è verificata raramente, in meno di 1 persona su 1000. L’unica reazione avversa severa più frequente nei vaccinati che nel gruppo placebo è stato l’ingrossamento delle ghiandole linfatiche. Si tratta, comunque, di una patologia benigna che guarisce da sola.
Tutte le notizie sul coronavirus
Il sito del Ministero della Salute