La
Campania in aiuto dell'
Ucraina nel conflitto con la
Russia. "Ho avuto un cordiale colloquio con il console generale dell’Ucraina a Napoli Maksym Kovalenko, al quale ho ribadito la solidarietà e la piena disponibilità a collaborare e a fornire aiuti concreti" ha dichiarato il governatore
Vincenzo De Luca.Ucraina, l'aiuto della Campania
"In particolare la Campania è pronta a rendere disponibili farmaci, aiuti alimentari e ad accogliere nelle strutture sanitarie cittadini ucraini e soprattutto i bambini in relazione all'evolversi della situazione. Con il console, che ha ringraziato per la grande solidarietà dimostrata i cittadini campani, saremo ora in stretto contatto per verificare tutte le eventuali esigenze che dovessero manifestarsi per le popolazioni civili e in particolare per i bambini" ha concluso De Luca.
Primi profughi arrivati in Campania
Arrivati i
primi profughi in fuga dalla
guerra Russia-Ucraina a Contursi Terme: parte la raccolta bene di prima necessità. “È
il momento di dimostrare loro tutta la solidarietà e l’amore di cui è capace la nostra comunità” fanno sapere dal Municipio.
L'impegno
Nelle scorse ore il governatore
Vincenzo De Luca ha ribadito:
"Sulla questione Ucraina c'è stata ieri una riunione convocata dal prefetto di Napoli. La Campania ha messo a disposizione l'ex Covid Center dell'Asl Napoli 1. Abbiamo inoltre messo a disposizione la possibilità di forniture di medicinali e soprattutto abbiamo dato la disponibilità ad accogliere bambini che potrebbero avere problemi nel conflitto. Siamo pronti ad ospitarli nelle nostre strutture ospedaliere dedicate, come il Santobono di Napoli".