Nuove modifiche alla viabilità lungo la strada statale 18 “Tirrena Inferiore”: a partire da lunedì 16 febbraio e fino a martedì 10 marzo sarà interdetto al traffico il tratto compreso tra il chilometro 219, nel territorio di Sapri, e il chilometro 223,100, in località Acquafredda di Maratea. La chiusura si rende necessaria per consentire ad Anas di eseguire interventi strutturali mirati alla protezione del corpo stradale, interessando entrambi i versanti regionali.
SS18 chiusa tra Sapri e Marateaper lavori di messa in sicurezza
Sul lato campano proseguiranno le operazioni di bonifica del costone roccioso che sovrasta la statale. Si tratta di attività preliminari indispensabili per la successiva installazione di barriere paramassi e reti di contenimento.
L’intervento rientra in un piano complessivo da circa quattro milioni di euro, finalizzato a rafforzare la sicurezza dell’arteria e a ridurre il rischio di caduta massi. L’obiettivo è garantire la tutela della pubblica incolumità attraverso il consolidamento delle pareti rocciose sovrastanti.
Lavori anche in territorio lucano
Parallelamente, in territorio lucano, le operazioni interesseranno il costone roccioso denominato “dei Crivi”. Qui gli interventi sono orientati al completamento della messa in sicurezza della parete in vista della futura installazione delle reti protettive. Successivamente si procederà con la realizzazione della nuova variante in galleria in prossimità di Acquafredda di Maratea.

