Stasera in tv il film Rocky 3 alle ore 21.20 su Italia Uno. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1982 scritto, diretto e interpretato da Sylvester Stallone. È il secondo sequel del fortunato Rocky del 1976 e, come il precedente episodio, è sceneggiato, diretto e interpretato da Sylvester Stallone.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Rocky 3, stasera in tv: la trama
Il film inizia dove finisce Rocky II, cioè con il protagonista già campione del mondo del pesi massimi, in seguito alla vittoria su Apollo Creed. Vengono descritte le varie fasi dell'evoluzione del suo successo fino al suo completo "incivilimento" e alla perdita della fame di vincere. Da pugile aggressivo e con l'occhio da tigre, Rocky si trasforma in un uomo da spettacolo, molle e dedito al culto di se stesso. La dolorosa sconfitta che gli infligge Cluber Lang, astro nascente che sprizza energia e voglia di affermarsi da tutti i pori, lo distrugge psicologicamente insieme alla morte del vecchio e fedele manager. Lo aiuterà a rialzarsi, costringendolo a duri allenamenti e ad imparare una nuova tecnica, quella della scherma "negra" e quasi danzante alla Cassius Clay, proprio Apollo Creed, il campione battuto. Rocky ritornerà sul ring.Curiosità sul film Rocky 3
- La groupie bionda che chiede un bacio a Rocky in realtà è stata la prima moglie di Sylvester Stallone, Sasha.
- Il Match tra Rocky e Clubber Lang è l’unico incontro finale di Rocky che non arriva al 12esimo round.
- Hulk Hogan è stato licenziato dal fondatore della World Wrestling Federation Vince McMahon Sr per aver interpretato Labbra Tonanti.
- Rocky (1976) e Rocky II (1979) sono entrambi impostati cronologicamente nel 1976, e gli eventi in Rocky III dovrebbero svolgersi tre anni più tardi, il che ci porta al 1979. Ma il giornale raffigurante il match di wrestling dà la data del 1982.
- Il cognome di Mickey non è rivelato nei primi due film. Lo possiamo vedere sulla sua tomba in Rocky III. Il suo cognome è Goldmill.
- Prima di Rocky III, Mr T ha svolto il lavoro di guardia del corpo per numerosi pugili, tra cui Muhammad Ali, Sugar Ray Leonard e Leon Spinks
Il cast
- Cast: Sylvester Stallone, Talia Shire, Burgess Meredith, Mr. T

