Stasera in tv il film Robinson Crusoe alle ore 23.10 su Italia Uno. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film d'animazione del 2016 diretto da Vincent Kesteloot e Ben Stassen.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Robinson Crusoe, stasera in tv: la trama
Robinson Crusoe, film diretto da Vincent Kesteloot e Ben Stassen, è ambientato su un'isola esotica, dove vive Martedì, un pappagallo che condivide questo paradiso terrestre come i suoi amici animali. Martedì, però, ha un sogno nel cassetto: vuole scoprire il mondo e cosa si trova oltre quella sconfinata distesa di mare, che circonda la sua terra. Un giorno, a seguito di una violenta tempesta, una nave naufraga sull'isola e l'unico superstite è una strana creatura, un uomo di nome Robinson Crusoe. Tutti gli animali impauriti fuggono alla vista dello straniero, a parte Martedì che intravede in lui l'opportunità per realizzare il suo desiderio. Il pappagallo decide di avvicinarsi all'essere umano per offrirgli il suo aiuto e, dal canto suo, Robinson capisce sin da subito che ha bisogno del sostegno degli animali per sopravvivere sull'isola. Ben presto tra l'uomo e il pappagallo si stringerà una forte amicizia, tanto che Robinson si rivelerà un vero braccio destro degli animali quando due gatti selvaggi cercano di prendere il controllo della terra.Curiosità sul film Robinson Crusoe
- La pellicola è diretta da Vincen Kesteloot e Ben Stassen ai quali dobbiamo anche le due pellicole dedicate alla tartaruga Sammy, sempre a cartoni animati.
- Il film è una produzione franco-belga e rappresenta il tentativo tutto europeo di realizzare prodotti a cartoni animati dalla prospettiva internazionale.
- Il film in Italia ha incassato nelle prime cinque settimane di programmazione 1,1 milioni di euro.

