Stasera in tv il film Red con Bruce Willis alle ore 21.10 su Twentyseven. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2010 diretto da Robert Schwentke, basato sull'omonimo fumetto scritto da Warren Ellis e disegnato da Cully Hamner, pubblicato da DC Comics. Il sequel del film, intitolato Red 2, è uscito nel 2013 ed è diretto da Dean Parisot.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Red con Bruce Willis, stasera in tv: la trama
Protagonista del film è Frank Moses, ex agente della CIA ormai in pensione e desideroso di trascorrere il resto della sua vita in modo tranquillo, nella solitudine della sua abitazione, intrattenendo rapporti solo con Sarah Ross, impiegata presso l’ufficio pensioni, e da Frank contattata pretestuosamente ogni giorno. Inaspettatamente, il suo passato da agente segreto si ripresenta in modo quanto mai brusco. Frank riceve infatti la visita di un commando di assassini, dotati di equipaggiamento avanzato, che tentano di ucciderlo senza troppi complimenti. Sopravvissuto all’aguato, Frank intende ora sapere chi e perché lo voglia morto. Si mette così in contatto con il suo vecchio capo, Joe Matheson, tramite il quale scopre che è stata la stessa CIA ad avergli messo un giovane killer di nome Cooper alle calcagna. L’obiettivo è eliminare l’ex agente per impedirgli di divulgare alcune informazioni segrete di cui è al corrente. Frank si rivolgerà a quel punto a Marvin e Gabriel, amici ed ex colleghi, anche loro finiti nel mirino dei nuovi assassini. A loro si unirà anche Victoria Winslow, anziana ma sempre letale assassina. Le loro ricerche su cosa stia realmente accadendo li condurranno verso il trafficante d’armi Alexander Dunning. Per ottenere le risposte che cercano, gli ex agenti dovranno però riuscire a sopravvivere agli attacchi di Cooper.Curiosità sul film Red con Bruce Willis
- Red è stato sceneggiato dai fratelli Erich e Jon Hoeber, già autori dello script di Whiteout – Incubo bianco.
- L’attore John C. Reilly avrebbe dovuto interpretare un ex agente della CIA paranoico, ma la trattativa non andò a buon fine. Al suo posto fu quindi scelto John Malkovich.
- Le riprese del film sono iniziate il 18 gennaio 2010 a Toronto, Canada, e si sono svolte fuori e dentro l’area metropolitana per un periodo di nove settimane.
- A marzo la produzione si è spostata a New Orleans per le ultime due settimane di riprese, che sono iniziate il 31 marzo nel quartiere francese della città.
- L’acronimo R.E.D. nell’edizione originale ha il significato di Retired Extremely Dangerous (pensionato estremamente pericoloso), mentre nell’edizione italiana è diventato Reduce Estremamente Distruttivo.
Il cast
- Cast: Bruce Willis, Mary-Louise Parker, Morgan Freeman, Ernest Borgnine, Richard Dreyfuss, Karl Urban, John Malkovich, Helen Mirren, Brian Cox, Julian McMahon, Rebecca Pidgeon

