Stasera in tv il film Rapimento alla Casa Bianca alle ore 00.50 su Rete 4. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film per la televisione del 1999 diretto da Armand Mastroianni. Il film ha avuto due seguiti: Giochi di potere del 2000 e First Shot del 2002.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Rapimento alla Casa Bianca, stasera in tv: la trama
Alex McGregor, agente segreto, viene incaricata di proteggere Jess Hayes, la giovane figlia del presidente degli Stati Uniti. L’agente dovrà proteggere la ragazza durante una vacanza in Colorado mentre partecipa ad un tour di rafting organizzato dall’affascinante guida Grant Coleman. Tutto procede per il meglio fino a quando il gruppo non viene intercettato da alcuni fanatici terroristi che rapiscono Jess per chiedere in cambio la liberazione del loro leader. Non hanno però fatto i conti con Grant e soprattutto con Alex, una veterana del servizio, perfettamente di come ci si deve comportare in questi casi :niente concessioni, niente trattative, e l’ipotesi di un fallimento non viene neppure presa in considerazioneCuriosità sul film Rapimento alla Casa Bianca
- In origine, la sceneggiatura del film era un libero adattamento del romanzo del 1990 di Mario Puzo "The Fourth K." (Il quarto K.).
- Fu poi completamente rivista quando i produttori considerarono il film come un ottimo pilota per una serie con protagonista una donna agente dei servizi segreti.
- Rapimento alla Casa Bianca è il primo film di una trilogia per la tv, seguito da First Target (Giochi di potere) del 2000, che vedeva protagonista Daryl Hannah, che tornò nel 2002 per il terzo film della cosiddetta trilogia di Alex McGregor intitolato First Shot.
- Alcune delle location in cui è stato girato il film: Ku-ring-gai Chase National Park, Bobbin Head, Sydney, New South Wales, Australia
Il cast
- Cast: Mariel Hemingway, Doug Savant, Monica Keena

