Stasera in tv il film Il momento di uccidere alle ore 23.05 su Rai Movie. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1996 diretto da Joel Schumacher, con protagonisti Sandra Bullock, Matthew McConaughey, Samuel L. Jackson e Kevin Spacey, tratto dall'omonimo romanzo di John Grisham.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Il momento di uccidere, stasera in tv: la trama
Nel Mississipi, due balordi ubriachi stuprano la figlia di dieci anni di Carl, operaio di colore. L'uomo, incapace di controllarsi, si fa giustizia da sé, uccide i due colpevoli, viene imprigionato. La difesa viene assunta da Jake, giovane avvocato pieno di ideali e di grandi speranze. Deve però scontrarsi con una situazione sociale in cui dominano preconcetti, omertà, complicità. Dopo molti tentennamenti, accetta la collaborazione di Ellen, studentessa di legge energica e intraprendente, che si butta nell'impresa in maniera tale da subire poi le vendette di alcuni membri del locale KuKluxKlan che la sequestra e la minaccia.Curiosità sul film Il momento di uccidere
- Il film è tratto dall'omonimo romanzo di John Grisham.
- Prima che la parte di Jake Brigance andasse a Matthew McConaughey, furono presi in considerazione altri attori, come Val Kilmer, John Cusack, Robert Downey Jr., Aidan Quinn e Brad Pitt.
- Woody Harrelson aveva fatto pressioni per la parte e Kevin Costner è stato vicino a essere nel cast, ma lo stesso Grisham ha rifiutato la proposta di Costner, perché quest'ultimo voleva il controllo completo del progetto.
- McConaughey era originariamente intenzionato a interpretare Freddie Lee Cobb, ma Joel Schumacher lo convinse a fare un provino per la parte di Jake Brigance.
- Questo film è il secondo in cui Donald Sutherland e il figlio Kiefer Sutherland hanno condiviso il set.
Il cast
- Cast: Sandra Bullock, Matthew McConaughey, Samuel L. Jackson, Donald Sutherland, Kevin Spacey, Ashley Judd, Tonea Stewart, Charles S. Dutton, Oliver Platt, Brenda Fricker, Kiefer Sutherland, Patrick McGoohan, Rae'Ven Larrymore Kelly

