Stasera in tv il film Maschi contro femmine alle ore 21.10 su Rai Movie. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2010. Il 4 febbraio 2011 è uscito il sequel Femmine contro maschi che, in realtà, è uno spin-off in quanto sviluppa la storia dei personaggi secondari del primo capitolo.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Maschi contro femmine, stasera in tv: la trama
Protagonista del film è l'eterno scontro tra l'universo femminile e quello maschile, raccontato attraverso le vicende di quattro coppie le cui storie si intrecciano. Walter (Fabio De Luigi) e Monica (Lucia Ocone) hanno appena avuto un bambino. Questo ha cambiato gli equilibri della coppia e tra i due non c'è più intimità, tanto che lui cede alle avances di Eva, capitano della squadra di pallavolo che lui allena. Ivan (Nicolas Vaporidis) e Marta (Chiara Francini) sono migliori amici e coinquilini. La loro amicizia viene messa a dura prova quando s'invaghiscono della stessa ragazza, Francesca. Questa non disdegna la compagnia né di uno né dell'altra e per questo lascia che si sfidino per conquistarla. Diego (Alessandro Preziosi) e Chiara (Paola Cortellesi) sono vicini di casa e non potrebbero essere più diversi. Lui playboy che colleziona ragazze da tutto il mondo, lei intellettuale e ambientalista: si disprezzano profondamente fino ad una svolta inaspettata. Infine Vittorio (Francesco Pannofino) e Nicoletta (Carla Signoris) è una coppia di mezza età apparentemente senza problemi, finché lei scopre che lui la tradisce ed entra in crisi pensando di aver perso la sua femminilità, imparando poi ad amarsi ed a riconoscere chi sa apprezzarla davveroCuriosità sul film Maschi contro femmine
- Le riprese si sono svolte tra Torino, Novara, Livorno, Vado Ligure e Ancona. La canzone del trailer è Hey, Soul Sister dei Train, presente anche nel film.
- Il 4 febbraio 2011 è uscito nelle sale cinematografiche il sequel del film, Femmine contro maschi che sviluppa le storie dei personaggi secondari del primo film.
- Durante la scena finale si può notare che la muta di Chiara è tagliata sui polsi. Ciò è dovuto al fatto che durante le riprese, svolte in una piscina a Torino, l'istruttore subacqueo Antonino Dolce ha rimediato all'inconveniente della muta troppo stretta per Paola Cortellesi tagliandola.
- Nel film interpretano piccoli ruoli alcuni dei protagonisti del sequel (Claudio Bisio, Emilio Solfrizzi, Luciana Littizzetto e Nancy Brilli), interpretando gli stessi personaggi.
- Nel sequel appariranno dei cameo dei protagonisti del primo film.
- Nel film interpretano loro stesse alcune pallavoliste, tra le quali le giocatrici del Volley Bergamo, come Francesca Piccinini, inquadrate durante la scena di una partita di campionato contro la Asystel Volley Novara. La finale scudetto, nella finzione scenica, è tra Scavolini Pesaro e la stessa Asystel Volley. Inoltre anche l'ex giocatrice Maurizia Cacciatori interpreta un piccolo cameo (parlante), nel ruolo di una commentatrice TV.
Il cast
- Cast: Fabio De Luigi, Paola Cortellesi, Giorgia Wurth, Alessandro Preziosi, Lucia Ocone, Sarah Felberbaum, Nicolas Vaporidis, Carla Signoris, Nancy Brilli, Laura Barriales, Luciana Littizzetto, Emilio Solfrizzi, Francesca Piccinini

