Stasera in tv il film Lone Survivor alle ore 21.05 su Canale 20. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2013, scritto e diretto da Peter Berg. La pellicola è la trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo autobiografico Lone Survivor: The Eyewitness Account of Operation Redwing and the Lost Heroes of Seal Team 10 di Marcus Luttrell, ex-Navy SEAL in missione in Afghanistan, qui interpretato da Mark Wahlberg.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Lone Survivor, stasera in tv: la trama
Il film racconta l'incredibile storia di quattro Navy SEAL in missione segreta per neutralizzare un nucleo operativo ad alto rischio di al-Qaeda, finiti in un'imboscata nemica sulle montagne Afghane. Di fronte ad una decisione morale impossibile, il piccolo gruppo rimane isolato dai soccorsi, e circondato da una milizia talebana numericamente più grande e pronta alla guerra. Affrontando insieme le più impensabili conseguenze sul loro destino, i quattro uomini trovano la forza e la resistenza necessaria per combattere fino alla fine. Mark Wahlberg interpreta Marcus Luttrell, l'autore delle memorie raccontate in prima persona in Lone Survivor, il libro da cui è tratto il film. Nel cast del film, nelle vesti degli altri membri della squadra di SEAL, troviamo Taylor Kitsch, nei panni di Michael Murphy, Emile Hirsch in quelli di Danny Dietz, e Ben Foster che interpreta Matthew "Axe" Axelson. Della squadra fa parte anche Eric Bana nel ruolo di Erik Kristensen, il loro comandante in Afghanistan.. Pur concedendosi qualche libertà narrativa, Lone Survivor conserva lo spirito del libro e ripercorre in maniera realistica gli eventi che i quattro militari sono stati chiamati ad affrontare durante la loro missione.Curiosità sul film Lone Survivor
- Berg scrisse la sceneggiatura del film molti anni prima di realizzarlo, quando venne integrato in una squadra Navy SEAL in Iraq, ma ottenne il supporto per dirigere questo film solo dando la disponibilità a girare prima il film Battleship.
- Le riprese del film sono iniziate il 2 ottobre 2012.
- Si sono svolte nello stato del Nuovo Messico (Stati Uniti d'America), tra cui anche nella città di Albuquerque
- Nelle prime sequenze si può notare la presenza dello stesso Marcus Luttrell: nella scena della colazione, durante il briefing sulla missione e nell'elicottero prima di essere abbattuto.
- La colonna sonora del film è realizzata dalla band post-rock Explosions in the Sky in collaborazione con il compositore Steve Jablonsky.
Il cast
- Cast: Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, Ben Foster, Emile Hirsch

