Scuole chiuse per maltempo in Campania e non solo. I sindaci di molti comuni italiani hanno disposto la sospensione delle attività scolastiche a causa delle avverse condizioni meteorologiche registrate in gran parte d'Italia, soprattutto al Sud.
Allerta meteo, le scuole chiuse in Campania
Per adesso, in
Campania solo il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di giovedì 7 ottobre. Anche in considerazione di quanto successo oggi, con diverse strade invase da fango e detriti e la chiusura di via Pergolesi per il cedimento di una parte del muro perimetrale del carcere femminile. Resteranno chiusi anche il
cimitero e i parchi pubblici cittadini (Villa Avellino, Oasi di Monte Nuovo e Parco Urbano di via Vecchia delle Vigne).
Le scuole chiuse in Italia
Domani, giovedì 7 ottobre, le
scuole resteranno chiuse ad
Ancona,
Senigallia,
Osimo,
Jesi e
Falconara dove sarà in
vigore l'allerta meteo di colore arancione. Dalle Marche alla Sicilia, dove domani resteranno
chiuse le scuole di
Catania come annunciato dal sindaco
Salvo Pogliese: "Domani scuole chiuse a Catania per consentire verifiche a scuole ed edifici cittadini. Dopo il terribile, e imprevisto, fenomeno atmosferico di oggi ho deciso, d'intesa con il prefetto, di disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della città, dei parchi comunali e del cimitero, per consentire di verificare i danni agli edifici, pubblici e privati, alle strade, ai parchi e ovunque serva".