Le scuole di Sassano sono state chiuse e le lezioni temporaneamente sospese per un intervento urgente di disinfestazione di formiche. Lo riporta Il Giornale del Cilento.
Formiche a Sassano, stop alle lezioni: scuole chiuse
Attività didattiche sospese a Sassano per permettere un intervento urgente di disinfestazione. Il sindaco Domenico Rubino ha firmato un’ordinanza che dispone la chiusura temporanea dei plessi dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone”, situati a Silla e nel Capoluogo, dopo la segnalazione della presenza di formiche all’interno degli edifici scolastici.
Negli ultimi giorni, diverse famiglie avevano evidenziato la problematica, portando l’amministrazione comunale ad avviare immediatamente le verifiche necessarie sulle condizioni degli ambienti. A seguito dei controlli, è stata decisa la sospensione delle lezioni per consentire lo svolgimento delle operazioni di disinfestazione in condizioni di piena sicurezza.
Il provvedimento adottato dal primo cittadino ha l’obiettivo di salvaguardare la salute degli studenti, del personale docente e del personale scolastico, prevenendo eventuali disagi e ristabilendo i requisiti igienico-sanitari indispensabili per la normale attività scolastica.
Le lezioni riprenderanno regolarmente una volta conclusi gli interventi programmati. Il Comune ha comunicato che saranno forniti ulteriori aggiornamenti alle famiglie sui tempi e sulle modalità della riapertura.

