L’11 febbraio a Vallo della Lucania si terrà l'inaugurazione del Centro Medico Solidale della Caritas diocesana: servizio gratuito di assistenza sanitaria per chi non può permettersi visite private.
Vallo della Lucania, la Caritas inaugura il Centro Medico Solidale
L’11 febbraio, alle ore 17.00, nei locali del Seminario Diocesano di Vallo della Lucania, sarà inaugurato il Centro Medico Solidale promosso dalla Caritas diocesana. L’iniziativa nasce per offrire un servizio di prima assistenza sanitaria di tipo diagnostico a favore delle persone indigenti, prive delle possibilità economiche per accedere a visite specialistiche private.
Il servizio è completamente gratuito e sarà garantito grazie alla collaborazione di medici, infermieri e operatori socioassistenziali, che metteranno a disposizione il loro tempo come volontari al servizio della comunità e della Chiesa diocesana.
Il centro prende ispirazione dal patrono della Diocesi, San Pantaleone, medico e martire, e prosegue l’esperienza avviata ad Agropoli lo scorso anno con l’Ambulatorio Solidale “San Giuseppe Moscati”, attivo presso la Parrocchia di Santa Maria delle Grazie.

