L’atmosfera più magica dell’anno è tornata a illuminare Sarno con il tradizionale appuntamento dell’accensione delle luminarie e l’inaugurazione dei mercatini, che quest’anno sono allestiti in Piazza 5 Maggio e resteranno aperti fino al 28 dicembre.
Sarno, accensione delle luminarie e inaugurazione dei mercatini: le festività natalizie prendono il via
Un momento particolarmente atteso dai bambini e dalle famiglie, che segna l’avvio ufficiale delle festività in città. Piazza 5 Maggio si è trasformata in uno scenario suggestivo e coinvolgente:
l’accensione delle luci, gli
spettacoli degli artisti di strada, le
esibizioni dei
trampolieri e il
flashmob curato dalle scuole di ballo hanno contribuito a creare un’atmosfera magica.
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il
Sindaco Francesco Squillante, l’Amministrazione Comunale, Don Roberto Farruggio e Don Marco Siano, che hanno benedetto gli stand natalizi, dedicati all’artigianato e alle specialità food.
Il commento del Sindaco
“È stato davvero bello vedere Sarno così piena di entusiasmo, di persone e di sorrisi, pronta a vivere la magia di questo periodo – ha detto il Sindaco Francesco Squillante -.
Il nostro obiettivo è far trascorrere momenti di gioia a tutta la comunità, con un programma ricco di appuntamenti che coinvolgerà non solo il centro, ma tutta la città”.
L’iniziativa è stata possibile anche grazie alla collaborazione di
Confcommercio Campania - Distretto Provinciale di Salerno, che ha contribuito alla valorizzazione del cartellone natalizio e delle
attività del centro cittadino.
L'accensione delle luminarie ha inaugurato il
ricco calendario natalizio che accompagnerà
Sarno fino al 12 gennaio, con giorni densi di
iniziative pensate per offrire momenti di intrattenimento e condivisione, regalando alla città tutta la magia, il calore e la bellezza del Natale.