A Sant’Arsenio sono state inaugurate le nuove scuole dell’Infanzia e Primaria, realizzate con fondi regionali. Investimento da 3 milioni per la cittadella scolastica. Lo riporta InfoCilento.
Sant’Arsenio, inaugurate le nuove scuole dell’Infanzia e Primaria: investimento da 3 milioni di euro
Giornata di festa per la comunità con l’inaugurazione ufficiale delle nuove sedi della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, realizzate grazie a fondi regionali per un valore complessivo di circa 3 milioni di euro. Le strutture moderne e sicure rappresentano il cuore della nascente cittadella scolastica, che sarà completata nei prossimi mesi con l’asilo nido.
La cerimonia si è aperta presso la Scuola dell’Infanzia, già attiva dallo scorso anno, per poi concludersi con il taglio del nastro della nuova sede della Primaria. Presenti il sindaco Donato Pica, l’amministrazione comunale, la dirigente dell’Istituto Omnicomprensivo “A. Sacco” Antonietta Cembalo, don Martino Romano che ha impartito la benedizione, insieme ai rappresentanti della ditta costruttrice, al personale scolastico e tecnico, agli alunni e alle famiglie.
Gli edifici sono stati progettati nel pieno rispetto dei criteri di agibilità, sicurezza e accessibilità, con spazi studiati per favorire il benessere e l’apprendimento dei bambini. «Restituiamo agli studenti e alle famiglie luoghi sicuri, accoglienti e all’altezza delle sfide educative di oggi», ha dichiarato il sindaco Pica. Soddisfazione espressa anche dalla dirigente Cembalo, che ha ringraziato l’amministrazione per l’impegno. Quando anche l’asilo nido sarà completato, Sant’Arsenio potrà contare su un polo scolastico moderno e inclusivo, capace di accompagnare i più piccoli in un percorso educativo continuo, dai primi anni di vita fino alla scuola primaria.

