L’amministrazione comunale di Salerno guarda già alla prossima edizione di Luci d’Artista. A pochi giorni dalla chiusura dell’edizione in corso, la Giunta ha deciso di rafforzare ulteriormente il progetto, affiancando al budget principale un finanziamento aggiuntivo destinato ad ampliare il perimetro delle installazioni luminose.
Salerno guarda alla prossima edizione di Luci d’Artista: altri 150mila euro per le aree escluse dal progetto base
Dopo la definizione dello stanziamento complessivo di 2 milioni e 750mila euro per l’edizione 2026-2027, arriva ora un ulteriore contributo da 150mila euro, frutto di un nuovo accordo con la Camera di Commercio.
La delibera approvata dall’esecutivo comunale formalizza un’intesa che consente di finanziare interventi complementari rispetto al programma principale, già coperto dai fondi regionali.
Le risorse aggiuntive non andranno a incrementare il pacchetto centrale della manifestazione, ma serviranno a portare le luminarie anche in zone della città rimaste finora fuori dal perimetro finanziato dalla Regione Campania. L’obiettivo è quello di valorizzare piazze, strade e quartieri meno coinvolti nelle precedenti edizioni.

