Il percorso verso il restyling dello stadio Arechi di Salerno registra un nuovo rallentamento. Prima dell’avvio del cantiere sarà infatti necessario stanziare ulteriori risorse economiche per superare un imprevisto tecnico emerso nelle ultime verifiche preliminari. Lo riporta l'edizione odierna de La Città.
Salerno, restyling dello stadio Arechi, spunta un nuovo ostacolo: condotte e cavi da ricollocare
Secondo quanto emerso, nell’area destinata all’apertura dei lavori è presente una vera e propria dorsale dei sottoservizi. Nel sottosuolo scorrono infatti alcune delle principali linee di acqua, gas ed energia elettrica che servono la zona orientale della città.
Questa concentrazione di infrastrutture rende impossibile l’avvio immediato del cantiere: prima di procedere con il restyling dell’impianto sportivo sarà necessario spostare e ricollocare tutte le condotte e i cavi presenti.
Necessari altri 100mila euro
Per effettuare gli interventi di adeguamento dei sottoservizi occorrerà un ulteriore investimento stimato in circa 100mila euro. Solo dopo il completamento di queste operazioni sarà possibile dare il via ai lavori di riqualificazione dello stadio Arechi, che puntano a restituire alla città un impianto più moderno e funzionale. Il progetto, già atteso da tempo, dovrà quindi affrontare ancora qualche passaggio tecnico prima di entrare finalmente nella fase operativa.

