Dalla serata di oggi, mercoledì 27 gennaio, e fino alla notte tra il 28 e il 29 gennaio 2026, gli automobilisti in transito sulla A2 Autostrada del Mediterraneo e sulla Diramazione A2 Napoli dovranno fare i conti con limitazioni alla circolazione dovute al passaggio di un trasporto eccezionale.
Salerno, limitazioni notturne sulla A2 e Diramazione Napoli
Il convoglio, lungo 29,57 metri, largo 3,30 metri e del peso complessivo di 164,03 tonnellate, percorrerà i tratti salernitani nelle ore notturne, dalle 22:30 alle 05:00. Per consentire il transito in sicurezza, saranno attivati rallentamenti, blocchi temporanei della circolazione in corrispondenza dei viadotti e la presenza di Safety Car a presidio dei tratti interessati.
Le limitazioni principali riguarderanno la A2 tra il Porto di Salerno (km 2,340) e l’innesto con la A2 Autostrada del Mediterraneo, nonché lungo la Diramazione Napoli, dal disinnesto A2 (km 8,040) fino allo svincolo di Fisciano. In particolare, alcune rampe e svincoli della carreggiata Nord saranno chiusi temporaneamente, tra cui Salerno–Fratte, Grancano direzione Fisciano, Baronissi, Baronissi Est e Lancusi.
Per garantire la sicurezza delle infrastrutture, saranno inoltre attivi restringimenti di carreggiata nei tratti interessati, dalle ore 22:30 alle 05:00, fino al completamento delle operazioni di verifica e monitoraggio strutturale.