Salerno amplia la rete dei servizi per l’infanzia con l’inaugurazione del nuovo asilo nido comunale nel quartiere Monticelli. Il taglio del nastro è previsto per oggi, segnando un passo importante nel rafforzamento dell’offerta educativa rivolta alle famiglie della zona orientale della città.
Salerno, apre il nuovo asilo nido comunale a Monticelli
La nuova struttura potrà ospitare complessivamente 26 bambini nella fascia d’età compresa tra zero e tre anni. Gli spazi interni sono stati pensati e organizzati per favorire l’autonomia dei piccoli, la socializzazione e lo sviluppo delle prime relazioni, in un ambiente sicuro e stimolante.
L’asilo nido sorge all’interno di un edificio completamente ristrutturato grazie alle risorse europee del programma Por Campania Fesr 2014-2020. Il nuovo nido rappresenterà un vero e proprio presidio educativo di prossimità non solo per il rione Monticelli, ma per l’intero Ambito S5.
Il commento
«L'apertura di questo nuovo asilo nido rappresenta un passo fondamentale nelle politiche di welfare e di sostegno alla genitorialità - sottolinea l'assessore alle Politiche Sociali e Giovanili, Paola De Roberto come riportato da Il Mattino - Investire sui servizi per l'infanzia significa investire sul futuro della città, supportando concretamente le famiglie e, in particolare, i giovani genitori».

