Roma, falso allarme bomba nella redazione di "Repubblica": attività sospese. Gli uffici sono stati evacuati e le attività sono state sospese.
Paura nella redazione di "Repubblica": falso allarme bomba
Sono stati momenti di forte apprensione quelli che si sono vissuti a Roma, presso la redazione del quotidiano "La Repubblica": c'è stato un allarme bomba segnalata dalla stessa testata nazionale sulla propria pagina Facebook. Tutte le attività erano state sospese, inclusi anche gli aggiornamenti sul sito internet. Sul posto sono giunte le forze dell'ordine con la squadra artificieri. Il palazzo è stato evacuato e dopo un paio d'ore tutti i giornalisti sono stati fatti rientrare.I giornalisti rientrano in redazione
I giornalisti e i dipendenti di Repubblica e delle altre testate del Gruppo Gedi sono stati fatti rientrare nel palazzo alle 19.45, dopo le verifiche degli artificieri che non hanno dato alcun esito.
Il comunicato post allarme del Cdr
La sede centrale di Repubblica a Roma è stato evacuata per un allarme bomba, scattato dopo una telefonata al centralino del nostro quotidiano, fortunatamente rivelatosi infondato. I lettori sappiano che nessuna intimidazione cambierà di una virgola il nostro modo di fare informazione libera e indipendente.
"La Repubblica si batterà sempre in difesa della libertà di informazione, per i suoi lettori e per tutti coloro che hanno a cuore i principi della democrazia e della convivenza civile"

