Un uomo di 54 anni è finito a processo a Roma con l'accusa di maltrattamenti sugli animali: ha abusato sessualmente della cagnolina della compagna per poi abbandonarla.
Roma, uomo accusato di violenza sessuale su una cagnolina: finisce a processo
È finito a processo un uomo di 54 anni di origini romene, accusato di maltrattamenti sugli animali dopo aver abusato sessualmente della cagnolina della sua ex compagna. I fatti risalgono a dicembre 2022 e si sarebbero verificati in un appartamento di Roma Est. La violenza è stata ripresa da una telecamera lasciata accesa in camera da letto dalla donna, che sospettava comportamenti violenti nei confronti dell’animale.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe costretto la cagnolina, di razza meticcia femmina e taglia media, a subire abusi sessuali della durata di circa dodici minuti. Al termine delle violenze, l’animale sarebbe stato abbandonato in un campo.
La denuncia e le indagini
La compagna, insospettita, ha deciso di posizionare il telefono con la videocamera accesa per monitorare la situazione durante le sue assenze. Dopo aver visionato le immagini, sconvolta, ha confrontato l’uomo, che ha negato tutto, e poi ha sporto denuncia ai carabinieri, consegnando il filmato alle autorità.
La Procura della Repubblica ha acquisito l’informativa e avviato le indagini. Oltre ai maltrattamenti sugli animali, l’uomo è già indagato anche per presunti maltrattamenti in ambito familiare. Attualmente è a processo e dovrà rispondere delle accuse davanti al giudice.

