Il presidente della Regione Campania, Roberto Fico, ha annunciato tramite un post social il via libera al Pronto Soccorso dell'ospedale di Agropoli.
A seguito di approfondimenti, incontri e confronti con i sindaci della zona, Fico ha incaricato il Direttore Generale dell’ASL Salerno di modificare l’Atto di Organizzazione Aziendale. La modifica prevede l’inserimento del Pronto Soccorso di Agropoli e l’avvio dei relativi procedimenti amministrativi. Questo rappresenta un passo determinante per potenziare la rete di emergenza-urgenza nel territorio e fornire risposte concrete alle esigenze della cittadinanza.
Fico ha sottolineato che la crescita del presidio potrà trarre beneficio dal coinvolgimento delle competenze universitarie, rappresentando un elemento chiave per garantire nel lungo periodo struttura e stabilità. Inoltre, il presidente ha espresso la speranza di visitare presto Agropoli per dialogare direttamente con la comunità locale, discutere le nuove opportunità aperte da questa iniziativa e affrontare con trasparenza le sfide ancora presenti. Concludendo, Fico ha ribadito l’importanza di una gestione sanitaria basata sull’ascolto attivo delle comunità e sull’assunzione responsabile delle decisioni.
Agropoli, via libera al Pronto Soccorso: l'annuncio di Roberto Fico sui social
Il presidente della Regione Campania, Roberto Fico, ha annunciato una svolta importante per il Cilento. Dopo aver esaminato attentamente le segnalazioni e i commenti dei cittadini, nonché la documentazione ricevuta dalla comunità locale, Fico ha comunicato la sua decisione tramite un post sul suo profilo Facebook.A seguito di approfondimenti, incontri e confronti con i sindaci della zona, Fico ha incaricato il Direttore Generale dell’ASL Salerno di modificare l’Atto di Organizzazione Aziendale. La modifica prevede l’inserimento del Pronto Soccorso di Agropoli e l’avvio dei relativi procedimenti amministrativi. Questo rappresenta un passo determinante per potenziare la rete di emergenza-urgenza nel territorio e fornire risposte concrete alle esigenze della cittadinanza.
Fico ha sottolineato che la crescita del presidio potrà trarre beneficio dal coinvolgimento delle competenze universitarie, rappresentando un elemento chiave per garantire nel lungo periodo struttura e stabilità. Inoltre, il presidente ha espresso la speranza di visitare presto Agropoli per dialogare direttamente con la comunità locale, discutere le nuove opportunità aperte da questa iniziativa e affrontare con trasparenza le sfide ancora presenti. Concludendo, Fico ha ribadito l’importanza di una gestione sanitaria basata sull’ascolto attivo delle comunità e sull’assunzione responsabile delle decisioni.

