Attimi di paura a
Napoli dove una
ragazza di 27 anni la scorsa notte è stata
ferita al braccio da un
piombino esploso - verosimilmente - da una
pistola ad
aria compressa.Napoli, ragazza ferita da piombino di pistola ad aria compressa
La giovane stava percorrendo
Via Maddalena insieme al compagno e dopo aver sentito uno sparo ha percepito un dolore al braccio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione Stella e della stazione di Napoli Borgoloreto. Con loro anche l’equipaggio di un’ambulanza che ha medicato la donna e estratto un piccolo frammento dal braccio destro. Indagini in corso per stabilire da dove è partito il colpo e soprattutto perché.
Due ragazzi fermati con una pistola
Nella giornata di ieri, lunedì 11 luglio, due
ragazzi di 16 e 18 anni sono stati sorpresi con una
pistola con matricola abrasa con 5 cartucce. I poliziotti,
durante un servizio di controllo, hanno intimato l'alt in via Lavinaio ad uno scooter con a bordo due persone che, alla loro vista, si sono dati alla fuga accelerando la marcia per eludere il controllo.
Ne è nato quindi un inseguimento, durante il quale il conducente ha effettuato manovre pericolose fino a quando in
via Enrico Cosenza sono stati bloccati. In seguito ad una perquisizione personale sono state rinvenute una pistola semiautomatica con matricola abrasa con 5 cartucce. Mentre il guidatore era in possesso di un involucro contenente 0,15 grammi circa di cocaina.
Entrambi i ragazzi, napoletani di 18 e 16 anni, sono stati denunciati per porto abusivo di arma clandestina, ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale. Inoltre, il 18enne, è stato sanzionato per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale e guida senza patente. Il veicolo è stato posto a fermo amministrativo.