A Salerno continuano i webinar gratuiti di Poste Italiane per imparare a gestire le proprie finanze e pianificare il passaggio generazionale, con interprete LIS e sottotitoli per tutti i cittadini.
Salerno, continuano i webinar di educazione finanziaria di Poste Italiane anche in LIS
Poste Italiane propone ai cittadini di Salerno nuovi appuntamenti di educazione finanziaria, organizzati in modalità webinar per approfondire strumenti e strategie utili a gestire risorse e obiettivi personali e familiari.
Gli incontri della settimana
-
Martedì 17 febbraio 2026, alle 10 e alle 16 – Il passaggio generazionale: suggerimenti pratici per pianificare la trasmissione del proprio patrimonio alle generazioni future, diventando così “buoni antenati”.
-
Giovedì 19 febbraio 2026, alle 10 e alle 16 – Il corso della vita: indicazioni su come analizzare bisogni personali e familiari per organizzare al meglio la propria vita e i propri progetti.
I webinar sono aperti a tutti, con sottotitoli e interprete LIS, per garantire la massima inclusione dei cittadini con disabilità uditiva.
Come partecipare
Per iscriversi gratuitamente basta collegarsi alla pagina dedicata sul sito di Poste Italiane: https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi.Oltre ai webinar, il sito offre contenuti multimediali, tra cui le “Videopillole” in tre livelli (base, intermedio ed evoluto), utili per orientarsi tra le diverse soluzioni finanziarie, assicurative e previdenziali.
L’iniziativa e l’impegno sociale
L’iniziativa conferma l’attenzione di Poste Italiane verso i cittadini, promuovendo una cultura finanziaria consapevole e rispondendo alla propria vocazione di azienda socialmente responsabile, coerente con i principi ESG promossi dall’ONU.

