Il Centro Culturale Studi Storici "Il Saggio", da sempre impegnato nella promozione della cultura e della storia attraverso le forme di arte, dà il via alla seconda edizione del concorso letterario internazionale Epistole Amorose.
Olevano Sul Tusciano, concorso letterario Epistole Amorose
Il
Centro Culturale Studi Storici "Il Saggio", da sempre impegnato nella promozione della cultura e della storia attraverso le forme di arte, dà il via
alla seconda edizione del concorso Epistole Amorose. I responsabili Michele Cicatelli di Olevano sul Tusciano, Any Gurulanu ed Ester Pepe:
"Fedeli ai nostri valori, che pongono al centro il recupero e la valorizzazione della scrittura e del pensiero, crediamo fermamente nel potere della parola scritta. In un'epoca dominata dalla velocità e dalla comunicazione digitale vogliamo riscoprire la profondità e l'intimità di un genere letterario intramontabile: la lettura.
Il tema del concorso è l'epistola amorosa in ogni sua sfumatura: dediche al fidanzato, al marito, alla moglie ma anche alla madre, al padre, a un fratello, un'amica o una persona cara. L'obiettivo è esplorare le diverse forme e i molteplici significati che l'amore può assumere. La partecipazione è gratuita. Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 10 gennaio 2016. Chiediamo di inviarli in formato digitale ovvero Word all'indirizzo mail ilsaggioeditore@gmail.com, specificando nell'oggetto Epistole Amorose. Ricordiamo che, come previsto dal regolamento, il Centro Culturale Il Saggio si riserva il diritto di pubblicare le opere più meritevoli in una antologia. I vincitori e i partecipanti selezionati verranno celebrati durante una cerimonia di premiazione che si terrà tra febbraio e marzo 2026. Per tutti i dettagli relativi alle modalità di partecipazione. Invitiamo a consultare il Regolamento del Concorso."