Violenta esplosione a Nola devasta un bancomat della Banca Monte dei Paschi di Siena e danneggia edifici vicini. Nessun ferito. Sono in corso le indagini del caso.
Nola, esplosione devastante per rubare un bancomat: danni anche ai palazzi vicini
Una notte di paura in pieno centro. Intorno alle 3 di notte, una violenta esplosione ha distrutto lo sportello bancomat della Banca Monte dei Paschi di Siena a Nola, provocando danni anche agli edifici circostanti, tra cui una sala bingo adiacente. Il boato è stato avvertito in diversi punti della città, svegliando i residenti.
Nonostante la violenza dell’esplosione, non si registrano feriti. I carabinieri di Nola hanno avviato le indagini per chiarire se i ladri siano riusciti a sottrarre del denaro prima della fuga. I detriti dell’esplosione hanno invaso la strada, aggravando i danni agli immobili vicini.
In una nota ufficiale, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha comunicato che, in relazione ai furti notturni ai danni della Banca di Credito Popolare a Giugliano e del Monte dei Paschi di Siena a Nola, è stata disposta l’immediata intensificazione dei controlli sul territorio. La situazione di sicurezza verrà discussa nel Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato per il 30 gennaio, con la partecipazione dei Procuratori della Repubblica dei Tribunali di Napoli Nord e Nola. Al termine della riunione è previsto un incontro con gli organi di informazione.

