Domenica 21 dicembre, il litorale di Minori ha ospitato l’Open Day di canottaggio organizzato dall’ASD Canottieri Partenio, con grande partecipazione di giovani, famiglie e appassionati.
Minori, grande partecipazione all’Open Day di canottaggio
Domenica 21 dicembre 2025 il litorale di Minori ha ospitato l’Open Day di canottaggio organizzato dall’ASD Canottieri Partenio, in una splendida giornata dal clima mite e con un mare calmo, condizioni ideali che hanno favorito la partecipazione di giovani, famiglie e appassionati. L’evento, intitolato “Un’altra domenica di sport”, ha visto le imbarcazioni coastal affrontare una distanza di 500 metri con un giro di boa, coinvolgendo adulti e ragazzi in una mattinata all’insegna dell’allegria e della socialità.
L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di far conoscere sempre più questa disciplina sportiva, grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale di Minori e del consigliere Giuseppe Bonito, anche docente di Scienze Motorie presso l’Istituto Comprensivo di Maiori “Roberto Rossellini”. Gli studenti di Maiori e Minori hanno partecipato al progetto Studieremoinfamiglia di Sport e Salute, promosso dall’ingegnere Antonio Esposito della Canottieri Offredi, con la collaborazione delle società Canottieri Irno e Lega Navale di Salerno.
Durante la cerimonia di premiazione, a cui hanno preso parte Anna Signorile, Presidente del Comitato Campano FIC, e la consigliera Veronica Guida, tutti i partecipanti sono stati considerati vincitori, anche chi non ha gareggiato ma ha voluto assistere all’evento, creando un clima di amicizia e aggregazione. Un’occasione che ha confermato il valore del canottaggio come attività di squadra, capace di favorire l’interazione con l’ambiente naturale e con l’elemento alla base della vita: l’acqua.

