Ad Agropoli un episodio di abbandono di rifiuti in strada è stato prontamente individuato e sanzionato dalla Polizia Municipale. L’intervento è avvenuto in via Giubileo, dove un cittadino aveva depositato in modo irregolare diversi rifiuti. L’individuazione dell’autore è stata possibile grazie all’analisi del contenuto dei materiali abbandonati e a un accurato incrocio di dati da parte degli agenti.
Agropoli, multato incivile che abbandonava rifiuti in strada
Il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto, lodando in particolare il comandante Sergio Cauceglia e la squadra di Polizia Municipale intervenuta. “Ribadisco la mia ferma condanna rispetto a questi episodi di assoluta inciviltà – ha sottolineato il primo cittadino – La città è di tutti e come tale va rispettata come se fosse casa nostra”.Mutalipassi ha inoltre ricordato che il quadro normativo è stato rafforzato dal Decreto Legge n. 116/2025, che ha inasprito le pene per chi si rende responsabile di reati ambientali, con l’obiettivo di proteggere maggiormente la salute pubblica e l’ambiente.
Il sindaco ha annunciato che la Polizia Municipale proseguirà con un monitoraggio costante e capillare dei punti più sensibili del territorio, al fine di prevenire e reprimere comportamenti scorretti. “È fondamentale – ha concluso – contrastare con fermezza chi deturpa il nostro territorio e diffondere una cultura del rispetto dell’ambiente e della convivenza civile”.

