Un uomo è ricercato per il tentato rapimento di una bimba di 4 anni da un parco a Milano. Ad evitare il peggio solo il rapido intervento della baby sitter che ha strappato la piccola dalle braccia del malvivente. L'uomo si è poi dato alla fuga, le forze dell'ordine sono a lavoro per rintracciarlo.
Tentato rapimento di una bimba a Milano: ricercato un uomo
Stando a quanto ricostruito finora, tutto è avvenuto nel giro di pochi secondi. La piccola si trovava nell'area giochi del parco Vergani, tra via Pallavicino e via Pagano, quando un uomo le si è avvicinato e ha tentato di prenderla in braccio.
Fortunatamente la baby sitter è riuscita ad afferrare la bambina prima che lo sconosciuto potesse allontanarsi. L'uomo a quel punto è scappato in direzione di via Pier Capponi. I genitori della piccola hanno sporto denuncia presso la caserma della stazione Porta Magenta. I carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Magenta stanno indagando.
L'identikit
Secondo quanto ricostruito l'uomo avrebbe un'età compresa tra 35 e 40 anni, di carnagione scura, probabilmente originario dello Sri Lanka, alto circa 1 metro e 75, di corporatura snella e con capelli scuri. L'inchiesta dei militari si sta concentrando sulla testimonianza della babysitter e sulle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti lungo la via di fuga dell'uomo.

