Valentina e Diego avevano organizzato il loro
matrimonio con largo anticipo, prevedendo la partecipazione di circa
200 invitati. La pandemia mondiale di
Covid ha sconvolto i loro piani costringendoli a rinunciare all’appuntamento al pari di centinaia di altre coppie in tutta Italia. Ma i due sposini non si scoraggiano ed optano per una scelta decisamente originale: festeggiare da soli in
trattoria. Dopo la cerimonia in chiesa i due si recano in una trattoria di Firenze vestiti in abiti da cerimonia. E la
foto diventa
virale.Matrimonio ai tempi del Covid, la storia di Valentina e Diego
I due avevano
rinviato già il matrimonio varie volte, sempre a causa del
Covid. Dopo l’ennesimo blocco a feste e ricevimenti per la seconda ondata di contagio, hanno deciso di procedere senza aspettare oltre ma con una scelta decisamente originale: dopo il sì in chiesa, il pranzo lo hanno fatto
da soli in una
trattoria del centro di
Firenze.
Le nozze in trattoria
I due novelli sposini originari di
Livorno, Valentina e
Diego, dopo le nozze in chiesa celebrate per pochissimi intimi come prevedono le norme
anticovid volute dal
dpcm varato dal
Premier Conte, hanno festeggiato presentandosi nella
trattoria Mario a San Lorenzo dove si sono seduti al tavolo ancora vestiti con gli
abiti da cerimonia. La sposa in abito bianco e lo sposo in abiti eleganti si sono seduti sugli sgabelli tra lo stupore degli stessi gestori del locale.
La foto è virale sui social
A postare la loro foto su Facebook è stato lo stesso locale fiorentino senza nascondere lo stupore. “Non si possono fare le feste? E loro si sposano da soli. Un’emozione vederli entrare” hanno scritto dalla trattoria in un post che ha raccolto decine di commenti divertiti ed entusiasti. “Eravamo a pranzo con degli sconosciuti ma ci siamo sentiti benissimo, quando ci hanno visti tutti ci hanno accolto meravigliosamente e ci hanno dato tantissimo calore” ha raccontato la sposa a Fanpage.it.
Le nozze tra Valentina e Diego dovevano essere celebrate il 9 maggio ma tutto è stato spostato al 31 ottobre ma alla fine è stato per pochi intimi. Sabato scorso si sono dichiarati amore eterno in chiesa a Livorno e poi il viaggio verso il vicino capoluogo toscano per una tre giorni da turisti. “Prima la visita agli Uffici dove hanno scattato alcune foto in abiti da sposi, poi la scelta di andare in trattoria su consiglio del testimone di nozze, fratello dello sposo, dove il pranzo non è stato come lo avevano programmato inizialmente ma ugualmente emozionante.