Il Comune di Vietri sul Mare, con una ordinanza sindacale emanata dal primo cittadino Giovanni De Simone, ha disposto la chiusura temporanea dell'edificio scolastico "Prezzolini" situato in Via Mazzini. La misura è entrata in vigore dal lunedì 9 febbraio, con la sospensione di tutte le attività didattiche e interne al plesso.
Per non interrompere il percorso formativo degli alunni, sono state predisposte soluzioni alternative: gli studenti della scuola dell'infanzia saranno accolti presso il plesso di Molina, mentre quelli della scuola primaria continueranno le lezioni nel plesso Pinto di Vietri capoluogo.
Manutenzione dei solai: chiude il plesso scolastico "Prezzolini" di Vietri Sul Mare
La chiusura è motivata dalla necessità di effettuare lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino dei solai, che presentavano fenomeni di sfondellamento. L'intervento è stato adottato in via preventiva al fine di garantire la massima sicurezza a studenti, personale scolastico e tutti i terzi, eliminando ogni rischio legato alle operazioni di cantiere.Per non interrompere il percorso formativo degli alunni, sono state predisposte soluzioni alternative: gli studenti della scuola dell'infanzia saranno accolti presso il plesso di Molina, mentre quelli della scuola primaria continueranno le lezioni nel plesso Pinto di Vietri capoluogo.

