Manifestazione di
commercianti e
ristoratori a
Montecitorio:
ferito un
poliziotto. Tra coloro che hanno preso la parola al microfono anche Vittorio Sgarbi, in tanti non indossavano la mascherina.
Uno dei manifestanti indossava lo stesso cappello dello
"sciamano Jake Angeli", uno dei più fanatici che il
6 gennaio scorso dierero l'assalto al palazzo del Campidoglio, a Washington.
Manifestazione di commercianti e ristoratori a Montecitorio: ferito un poliziotto
Tafferugli in piazza Montecitorio tra manifestanti e polizia durante la manifestazione di commercianti e ristoratori per chiedere le riaperture.
Un poliziotto sarebbe rimasto ferito durante i disordini che sono scoppiati in Piazza Montecitorio: la polizia ha effettuato una nuova carica quando i manifestanti hanno tentato di forzare il cordone delle forze dell'ordine. Secondo quanto si è appreso ci sarebbero dei manifestanti fermati.
Presente anche Vittorio Sgarbi
In precedenza in piazza Montecitorio aveva preso la parola al microfono, tra gli altri, il deputato di Forza Italia Vittorio Sgarbi.
Molti dei presenti non indossano la mascherina.
Tra i manifestanti anche un "sosia dello sciamano"
È venuto a manifestare davanti a Montecitorio indossando lo stesso cappello dello sciamano Jake Angeli, noto per l'assalto al Campidoglio Usa, perché - dice -
"bisogna far fare il giro del mondo a questa manifestazione, così come è successo negli States". Ermes, 51 anni, è un ristoratore modenese che ha una figlia di 20 anni e che dice di essere "aperto da gennaio, perché da un anno non è cambiato nulla, nonostante tutte le chiusure". E con il volto truccato con i colori della bandiera italiana aggiunge:
"Siamo esasperati. Nessuno ci ha mai ascoltato. Mi sono dovuto vestire da pagliaccio per attirare l'attenzione. Spero che ora qualcuno si accorga di noi e ci ascolti. Ho dovuto pagare gli strozzini per pagare i dipendenti".