Disagi alla circolazione nel pomeriggio lungo la Strada Provinciale 137, nel tratto che collega Giungano a Trentinara. Le abbondanti piogge degli ultimi giorni hanno provocato uno smottamento dal costone roccioso che sovrasta l’arteria, con la caduta di massi e detriti sulla carreggiata.
Maltempo nel Salernitano, smottamento sulla SP137: massi in strada tra Giungano e Trentinara
L’episodio si è verificato alle porte del centro abitato di Giungano, nel Salernitano. Sul luogo dello smottamento sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Agropoli e la Polizia Locale, impegnati nella rimozione del materiale franato e nella messa in sicurezza del tratto interessato.
Una volta completate le operazioni di sgombero, il sindaco Giuseppe Orlotti, insieme a un tecnico della Provincia di Salerno, effettuerà un sopralluogo per verificare le condizioni del versante e stabilire l’eventuale necessità di chiudere temporaneamente la provinciale. La decisione finale sarà presa sulla base della valutazione del livello di rischio residuo, in considerazione delle condizioni meteorologiche e della stabilità del costone.

