A Marano di Napoli un muro di contenimento è crollato su una palazzina, distruggendo una stanza: nessun ferito ma 26 residenti evacuati. Intervengono Vigili del Fuoco e Protezione Civile.
Maltempo a Marano: crollato un muro su una palazzina, 26 persone sgomberate
La Campania continua a fare i conti con gli effetti del maltempo. A Marano un muro di contenimento è crollato su una palazzina tra via Casa Baiano e via Roma, causando gravi danni a un’abitazione e la distruzione di una stanza al piano inferiore. Fortunatamente non si registrano né vittime né feriti, ma per motivi di sicurezza l’edificio è stato sgomberato, coinvolgendo 26 residenti.
Intervento delle autorità
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per le operazioni di evacuazione, assistendo gli inquilini nello spostamento dei beni di prima necessità. Collaborano anche i Arma dei Carabinieri, i volontari della Protezione Civile e i tecnici comunali. Per garantire assistenza immediata, è stato allestito un centro provvisorio presso la chiesa di San Castrese.
Altri danni in Campania
Non è l’unico episodio legato alle avverse condizioni meteo: la strada tra Castellammare di Stabia e Vico Equense è stata chiusa a causa di una frana. Un’altra frana si è verificata a Napoli, nel quartiere Bagnoli, alla periferia occidentale della città, sottolineando l’allerta costante per il rischio idrogeologico nella regione.

