L’ondata di maltempo che ha interessato il Golfo di Policastro ha provocato danni anche all’interno dell’area portuale di Policastro Bussentino dove un’imbarcazione in vetroresina, lunga circa sei metri, è affondata mentre era ormeggiata.
Maltempo nel Golfo di Policastro: barca affonda nel porto a Policastro Bussentino
Come riportato da InfoCilento secondo una prima ricostruzione, le intense e persistenti precipitazioni avrebbero compromesso la stabilità del mezzo, facendolo sprofondare. Informato dell’accaduto, il proprietario ha immediatamente allertato le autorità competenti.
Sul posto è intervenuto il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, coordinato dalla Tenente di Vascello Samantha Losito. Gli uomini della Guardia Costiera hanno avviato le operazioni di recupero, affidate ai sommozzatori che sono riusciti a riportare in superficie il natante.
Al termine dei controlli effettuati nell’area portuale, non sono state rilevate tracce di inquinamento nelle acque di Policastro Bussentino. Le verifiche hanno escluso sversamenti di carburante o altre sostanze potenzialmente pericolose.

