A Luogosano, in provincia di Avellino, una piccola filiera "indoor" veniva utilizzata per la produzione di marijuana. Arrestato un 53enne del posto.
Filiera "indoor" veniva utilizzata per la produzione di marijuana
I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di
Mirabella Eclano, a termine di specifica attività info-investigativa, hanno tratto in
arresto un 53enne del posto, ritenuto responsabile di
coltivazione e
detenzione ai fini di
spaccio di
sostanze stupefacenti.
Nella serata di ieri, i Carabinieri, valutati gli elementi probanti raccolti sino a quel momento, hanno fatto accesso nell’abitazione del soggetto, procedendo ad un’approfondita perquisizione.
Quando i militari hanno bussato alla porta, il soggetto in un primo momento ostentava tranquillità e, sfruttando il suo stato d’incensuratezza, tentava di convincere gli operanti al fine di farli desistere dal prosieguo dell’attività.
All’esito di
perquisizione rinvenivano all’interno dell’immobile circa un chilo e mezzo di
marijuana essiccata, un bilancino di precisione, tre grinder ed altro materiale utile per il confezionamento delle dosi, il tutto sottoposto a
sequestro unitamente a 45 piantine dell’inconfondibile vegetale, coltivate in alcuni vasi posti all’interno di una rudimentale serra, realizzata nel giardino pertinente l’abitazione.
La mole di elementi raccolti consentiva ai Carabinieri di delineare un preciso ed importante quadro indiziario che, d’intesa con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, faceva sì che a carico del 53enne scattasse l’arresto.
Dopo le formalità di rito espletate in Caserma, l’arrestato è stato sottoposto ai
domiciliari.