Si svolgono oggi mercoledì 28 gennaio a Conversano i funerali di Gianvito Di Mola, stilista di abiti da sposa morto a 40 anni dopo una lunga malattia
Si svolgono oggi mercoledì 28 gennaio a Conversano i funerali di Gianvito Di Mola, stilista di abiti da sposa morto a 40 anni dopo una lunga malattia. Il ricordo e l’invito a sostenere la ricerca.
Conversano, è morto lo stilista delle spose Gianvito Di Mola
Si terranno oggi, mercoledì 28 gennaio, nella Basilica Cattedrale di Conversano, i funerali di Gianvito Antonio Di Mola, stilista affermato nel settore degli abiti da sposa e da cerimonia, scomparso a soli 40 anni dopo una lunga malattia che non gli ha lasciato possibilità di guarigione.
Conosciuto come “lo stilista delle spose”, come riportato dal portale telebari.it, Di Mola era un punto di riferimento nel mondo della moda nuziale, in particolare in Basilicata e a Barile, in provincia di Potenza, dove aveva fondato e guidava un prestigioso atelier di alta moda. Forte anche il suo legame con la Puglia e con la città di Conversano, a cui era profondamente affezionato.
La sua vita è stata interamente dedicata alla moda e all’arte sartoriale. Professionista stimato, era considerato un talento per le sue capacità creative e per il rigore con cui svolgeva il proprio lavoro. Accanto alle sue qualità artistiche, chi lo ha conosciuto ricorda soprattutto la sua gentilezza, il sorriso sempre presente e uno stile personale elegante e discreto, gli stessi tratti che caratterizzavano le sue creazioni, in particolare gli abiti da sposa, sua più grande passione.
Sul manifesto funebre, la famiglia ha espresso il desiderio di non ricevere fiori, invitando invece a devolvere offerte all’AIRC, la Fondazione per la ricerca sul cancro. Un messaggio dal forte valore simbolico, che racconta il dolore affrontato, ma anche la volontà di sostenere la speranza e la ricerca scientifica nella lotta contro una malattia che continua a colpire duramente.

