Lino Banfi e il lutto: “Natale triste, non sono riuscito a fare l’albero”. Su DiPiù sono riportare le dichiarazioni dell'attore sull'imminente Natale. Egli confessa che quest'anno sarà un natale triste avendo perso la moglie Lucia alcuni mesi fa. Andiamo a vedere nel dettaglio le parole dell' attore.
Lino Banfi confessa: “Natale triste, non sono riuscito a fare l’albero”
“Quest’anno non ce l’ho fatta neanche a fare l’albero di Natale e a decorare la casa con gli addobbi che erano tanto cari a Lucia” ha ammesso inoltre Lino Banfi, che nelle scorse settimane abbiamo visto in gara a Ballando con le stelle prima del ritiro spontaneo dalla gara, e successivamente tra gli ospiti speciali dello Zecchino d’oro. Come trascorrerà, quindi, le giornate del 24 e del 25? In merito a questo ha rivelato:
"Se mio figlio Walter ne avrà voglia, vorrei andare con lui da qualche parte, fare un viaggio, perchè a stare in casa quest’anno proprio non ce la faccio"
“I ricordi di Lucia fanno ancora troppo male” ha aggiunto, commosso.
Il Natale che gli è rimasto nel cuore: aveva 17 anni
Lino Banfi su DiPiù ha anche ricordato un Natale che porta nel cuore, risalente a quando aveva 17 anni. A questo proposito ha raccontato che all’epoca si era trasferito a Napoli per fare teatro, ma il lavoro scarseggiava e di conseguenza scarseggiavano anche i soldi. “Non potevo comprare il biglietto del treno per tornare a casa in Puglia e non avevo soldi neanche per comprarmi qualcosa da mangiare, così ho chiesto l’elemosina per strada” ha raccontato. L’incontro con un signore che ha capito la sua situazione e lo ha invitato a pranzo con la sua famiglia, ha cambiato quel Natale per Lino: “La generosità di quell’uomo mi ha commosso” ha rivelato.

