Nelle prossime puntate spagnole di La Promessa, in onda su Canale 5, vedremo il mistero del furto dell’orologio di Lorenzo. Abel, si impegnerà a dimostrare che Maria non è la colpevole del furto per cercare di riconquistare il cuore di Jana. Vediamo nel dettaglio cosa succederà.
La Promessa puntate spagnole: Jeronimo ruba l'orologio di Lorenzo
La vicenda avrà inizio
quando Lorenzo si accorge che il suo prezioso orologio è scomparso dalla sua camera da letto. Maria, l'ultima a entrare nella stanza, diventa immediatamente il principale sospettato. Cruz (Eva Martin),
convinto della sua colpevolezza, decide di licenziare la giovane domestica a pochi giorni dal suo rientro in servizio. Maria, ingiustamente accusata,
trova rifugio nella dimora che un tempo apparteneva a Ramona, mentre Lope, Salvador e Jana cercheranno in ogni modo di dimostrare la sua innocenza.
Nel frattempo, A
bel, deciso a conquistare Jana, inizia a indagare per scoprire il vero ladro. Ascoltando tutti i residenti de
La Promessa, tra cui Feliciano e Jeronimo, il dottore noterà delle contraddizioni nel racconto di Jeronimo durante un confronto con Salvador.
Questo porterà Abel a perquisire la stanza di Jeronimo, dove troverà l'orologio di Lorenzo tra i suoi effetti personali.
Con l'intento di sviare i sospetti,
Jeronimo affermerà che Abel stia cercando di incastrarlo. Tuttavia, il maggiordomo Romulo non crederà alla sua versione e deciderà di convocare
Pelayo, il quale desidera affrontare direttamente Jeronimo per risolvere la situazione. Tra i due si preannunciano scintille, ulteriormente compromettendo il già fragile rapporto tra i trafficanti d'armi.
Nel frattempo
, Curro continua a cercare di avvicinarsi ad Alonso per capire se è a conoscenza del loro legame di parentela. Intanto, Ramona prende una decisione difficile e annuncia la sua volontà di partire per raggiungere suo figlio
. Nonostante gli sforzi di Curro per fermarla, Ramona fa le valigie e lascia una lettera per Jana e suo fratello, esprimendo il suo affetto e la sua gratitudine.