In occasione del suo 70esimo compleanno, Jackie Chan rassicura i suoi fan che si erano preoccupati per alcune sue foto con i capelli bianchi. Per fortuna l'attore gode di ottima di salute e che gli scatti pubblicati erano per un film. Ecco cosa ha detto in merito.
Jackie Chan rassicura i suoi fan: "Sto bene, mi hanno invecchiato per un film"
Il 7 aprile Jackie Chan ha compiuto 70 anni. Se magari avete mai pensato che non porta bene la sua età. Beh, vi sbagliate di grosso e a dirlo è lui stesso. L'attore infatti ha voluto rassicurare i suoi fan sulla sua salute. Negli ultimi giorni erano circolate delle foto in cui l'attore aveva i capelli bianchi e il viso stanco e rugoso, dunque in molti si erano chiesti cosa mai gli fosse successo. Per fortuna non è successo nulla.
Jackie Chan ha quindi pubblicato su Instagram un post per il suo compleanno, spiegando che ad essere vecchio e malmesso non è lui ma un personaggio che gli hanno affidato. Ecco le parole dell'attore:
Non troppo tempo fa, molti miei amici hanno visto su Internet alcune mie foto recenti e si sono tutti preoccupati per la mia salute. Approfitto di questa occasione per far sapere a tutti voi che non dovete preoccuparvi! Si tratta solo di un personaggio del mio prossimo film. Il personaggio mi impone di avere i capelli bianchi e la barba bianca e di sembrare vecchio. Negli anni, ho sempre avuto voglia di provare nuove cose, che fossero impegnative sequenze di azione o un personaggio che appariva all’improvviso. Sono ormai da 62 anni nel mondo dello spettacolo e benedico ogni momento perché sono fortunato a poter fare ancora film.
Jackie Chan non ha indicato il titolo del film per il quale si è fatto invecchiare. L’unica cosa che sappiamo è che si prepara a riprendere il ruolo di Mr. Han nel nuovo film del franchise di Karate Kid, che lo vedrà al fianco di Ralph Macchio e che arriverà in sala a fine 2024. Nel post condiviso su Instagram ci sono delle vecchie foto di Jackie Chan. Le ha trovate il suo staff e lui, riguardandole, si è ricordato di momenti davvero belli:
Ancora prima che questo giorno arrivasse, molti amici mi hanno detto: "Jackie, fra poco arriverà il tuo 70° compleanno!". Ogni volta che sento questo numero, il mio cuore si ferma per un secondo. Ho già 70 anni? Dopo che mi sono ripreso dallo shock, la seconda cosa che mi viene in mente è una frase che mio fratello maggiore Sammo Hung mi ha detto una volta: "Avere la possibilità di invecchiare è una fortuna". Specialmente per noi stuntman è una grande fortuna poter invecchiare (…) Tutto quello che posso dire è: adoro fare film e voglio bene a tutti voi. Ringrazio ognuno di voi per gli auguri di buon compleanno. Spero che siate tutti felici e in buona salute.

