Colpo nelle prime ore del mattino nella zona orientale di Salerno. A finire nel mirino dei ladri è stato “Bollicine”, esercizio specializzato in giocattoli e articoli per l’infanzia situato in via Posidonia, nel quartiere Torrione. L’azione è stata messa a segno intorno alle 6 di oggi, martedì 17 gennaio.
Furto all’alba a Torrione: devastato negozio per bambini
Secondo una prima ricostruzione, i
responsabili hanno agito con modalità tipiche della cosiddetta “spaccata”: la vetrina dell’attività è stata mandata in frantumi e la porta d’ingresso gravemente danneggiata per consentire l’accesso all’interno del locale. Una volta entrati, i malviventi si sono diretti senza esitazioni verso la cassa, dalla quale hanno prelevato circa 50 euro, in larga parte monete.
Oltre al denaro contante, sono stati sottratti alcuni articoli esposti nel punto vendita: ombrellini per bambini, due zaini trolley e diversi astucci scolastici. Durante la fuga parte della merce è stata abbandonata lungo la strada: alcuni astucci, infatti, sono stati ritrovati poco distante dall’ingresso del negozio, probabilmente caduti nella concitazione del momento.
Il valore complessivo della refurtiva è stato stimato in circa 500 euro. Tuttavia, il danno economico più rilevante riguarda le strutture danneggiate. La sostituzione della vetrina e la riparazione della porta comporteranno un esborso ben superiore rispetto alla somma sottratta, aggravando il bilancio dell’episodio per i titolari dell’attività commerciale.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Salerno, che hanno effettuato i rilievi e avviato gli accertamenti del caso. Acquisite le immagini dell’impianto di videosorveglianza interno, che potrebbero fornire elementi utili all’identificazione degli autori del furto e alla ricostruzione dettagliata della dinamica.