Mercoledì 11 febbraio 2026 Confindustria Salerno organizza un incontro con le PMI per discutere iniziative, strategie e progetti infrastrutturali nell’area industriale di Fisciano e Mercato San Severino.
Confindustria Salerno: incontro con le PMI su sviluppo e infrastrutture di Fisciano e Mercato San Severino
Il Comitato Piccola Industria di Confindustria Salerno promuove “Viste da vicino – Viaggio nell’universo delle PMI”, un incontro con imprenditori e istituzioni per approfondire le iniziative in corso e le strategie future dell’area industriale di Fisciano e Mercato San Severino. L’appuntamento è fissato per mercoledì 11 febbraio 2026 alle ore 15.00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Fisciano.
Saluti istituzionali
I lavori si apriranno con i saluti di:
-
Marco Gambardella, Presidente Comitato Piccola Industria e Vicepresidente Confindustria Salerno;
-
Vincenzo Sessa, Sindaco di Fisciano;
-
Vincenzo Iennaco, Vicepresidente Confindustria Salerno delegato a Scuola, Università e Formazione;
-
Antonio Somma, Sindaco di Mercato San Severino.
Interventi previsti
Tra i temi trattati:
-
Sviluppo infrastrutturale e qualità della vita: Antonio Visconti, Presidente Consorzio ASI di Salerno, presenterà interventi e progetti strategici.
-
Potenziare il servizio elettrico: Massimiliano Girardi, Responsabile Unità Territoriale Salerno e-Distribuzione, illustrerà gli investimenti previsti per l’area.
-
Confronto territoriale: i sindaci Sessa e Somma discuteranno risultati, criticità e azioni future.
Dialogo con gli imprenditori
L’incontro proseguirà con una sessione di dialogo diretto tra PMI e istituzioni, per condividere esigenze, progetti e soluzioni per favorire la crescita del tessuto industriale locale.

