La Battipagliese 1929 annuncia un nuovo innesto per il reparto difensivo. Il club bianconero ha infatti ufficializzato il tesseramento di Emanuele Fontanella, giovane terzino sinistro pronto a mettersi a disposizione dello staff tecnico. Nato a Castellammare di Stabia il 1° ottobre 2007, Fontanella è considerato uno dei profili più interessanti del suo ruolo per prospettiva e percorso di crescita.
Un percorso tra vivai professionistici
Il difensore è cresciuto calcisticamente in settori giovanili di primo piano, iniziando il proprio cammino con la Cavese, dove ha militato tra Juniores Nazionale e Primavera 4. Successivamente è passato all’Avellino, disputando il campionato Primavera 2, prima dell’esperienza in Serie D con l’Afragolese.
Nel suo curriculum figura anche la partecipazione al Torneo delle Regioni Under 17 con la rappresentativa della Campania, competizione conclusa con il raggiungimento della finale.
Già a disposizione per il campionato
Fontanella è già a disposizione dell’allenatore Iuliano e potrà essere convocato in vista del prossimo impegno di campionato contro l’Ebolitana. Un rinforzo giovane ma con esperienza formativa importante, che amplia le opzioni sulle corsie difensive della Battipagliese.

