Elezioni comunali 2022 ad Agropoli: il gruppo politico Liberi e Forti, capitanato dal candidato sindaco Raffaele Pesce ha presentato un ricorso al Tar. Toccherà ora ai giudici del Tribunale Amministrativo se vi sono state o meno anomalie nel corso delle votazioni lo scorso 12 giugno e nei successivi scrutini. A riportare la notizia è Infocilento.
Elezioni 2022 ad Agropoli, presentato ricorso al Tar
La proclamazione del sindaco e dei consiglieri comunali eletti è arrivata soltanto dopo due settimane dal voto. Un elemento che ha fatto "insospettire" non poco. Si è trattato di un errore o c'è qualcosa che ha alterato la scelta dei cittadini? Soltanto i giudici del Tar saranno in grado di stabilirlo.Il 26 ottobre udienza al Tar
È stata fissata per il 26 ottobre 2022, dal Tribunale Amministrativo della Campania - sezione di Salerno, l'udienza di discussione del ricorso sulle elezioni amministrative di Agropoli, presentato dai legali del Movimento Civico Liberi e Forti del candidato a sindaco Raffaele Pesce.
Nei prossimi giorni verrà annunciata la data della conferenza stampa congiunta dei consiglieri di minoranza del Comune di Agropoli e degli avvocati che hanno presentato il ricorso. L'azione giudiziaria si è resa necessaria a causa delle "gravi incongruenze" nei verbali riscontrate dalla Commissione elettorale - Ufficio centrale nel corso dei suoi undici giorni di lavoro.

