A distanza di circa due mesi dall’incendio che ha interessato il Palazzetto dello Sport “Andrea Di Concilio” di Agropoli, sono ufficialmente iniziati i lavori di ripristino della struttura. L’avvio del cantiere segna un passaggio decisivo verso la riapertura dell’impianto, considerato un punto di riferimento per lo sport e gli eventi cittadini.
Agropoli, al via il restyling del Palazzetto Di Concilio: sprint per concludere i lavori entro la primavera
Come riportato da Il Mattino ad annunciare l’avvio degli interventi è stato il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, che ha ribadito la volontà dell’amministrazione di restituire in tempi rapidi il palazzetto alla comunità.
"Abbiamo dato priorità assoluta agli interventi finalizzati a dare piena funzionalità al palazzetto dello sport, soprattutto in vista della primavera quando ospiteremo due importanti eventi sportivi nazionali di basket e volley" ha dichiarato il primo cittadino come riportato dal quotidiano.
Il programma
Il programma dei lavori prevede innanzitutto il rifacimento della porzione di copertura danneggiata dall'incendio, con l’installazione di un’ulteriore struttura protettiva per garantire maggiore sicurezza all’impianto.
Parallelamente si procederà alla rimozione del parquet sportivo, compromesso sia dall’acqua utilizzata durante le operazioni di spegnimento dell’incendio sia dalle infiltrazioni dovute alle piogge. La pavimentazione sarà completamente sostituita.
I finanziamenti
Gli interventi potranno essere realizzati grazie a un mutuo già contratto dal Comune di Agropoli con la Cassa Depositi e Prestiti, risorsa finanziaria attivata prima dell’incendio e ora utilizzata per coprire i costi del restyling.
Secondo le previsioni dell’amministrazione comunale, i lavori consentiranno di rendere nuovamente operativo il palazzetto entro la prossima primavera.

